I NOSTRI PRODOTTI

ACCOPPIATI

Le tecnologie di accoppiatura consentono di realizzare una vasta gamma di tessuti multistrato.

La personalizzazione del prodotto finito è ottimizzata in funzione alle specifiche esigenze del cliente, indipendentemente dal settore di destinazione sia esso fashion, tecnico o industriale.

Le accoppiature posso essere eseguite in multistrato con l’utilizzo di membrane o in accoppiato semplice - tessuto su tessuto.

 

ACCOPPIATI – HOT-MELT

La tecnologia HOT-MELT è la risposta più innovativa per l'accoppiatura dei tessuti in termini di efficienza e rispetto dell'ambiente.

Uniamo, in questo tipo di lavorazioni, tecnologia avanzata e prodotti di alta qualità, siamo così in grado di offrire ai nostri clienti solo il meglio.

Con il sistema di accoppiatura HOT-MELT forniamo ai nostri clienti altissima qualità nelle lavorazioni creando prodotti più performanti a minor costo.

Questo sistema di incollaggio consiste nell’applicazione di polimeri termo fusibili, così da permettere l’accoppiatura di ogni tipo di prodotto (tessuto, non tessuto, espanso, finta pelle, membrane traspiranti, film plastici, etc).

ACCOPPIATI – MEMBRANE

Ricerca, innovazione continua e lo sviluppo di nuove tecnologie ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel mercato delle lavorazioni con le membrane.

La nostra gamma comprende membrane idrofile di alta qualità in poliuretano o poliestere e microporose in PTFE.

ACCOPPIATI – MEMBRANA IN GRAFENE

Accoppiamo anche i tessuti ad una nuova e rivoluzionaria membrana in grafene.

Grazie alle molteplici proprietà e molto richiesta per lo sviluppo di articoli tecnici.

ACCOPPIATI – IDROSOLUBILI

Lavorazione utilizzata per accoppiatura momentanea di tessuti d’abbigliamento (Come per esempio le fodere interne delle tasche).

ACCOPPIATI - TERMOADESIVI

Decenni di esperienza, ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento sul mercato per i trattamenti termoadesivi, autoadesivi e l’applicazione di film termoadesivi.

Mettiamo la nostra competenza al servizio dei nostri clienti, aiutandoli, per esempio, ad ottimizzare i loro processi produttivi o ad ottenere prodotti finiti con caratteristiche più performanti, garantendo loro un vantaggio sul mercato.

ACCOPPIATI - SUPPORTI

Magline, interlock di vari pesi, garzati e non, ovatte e feltri. 

 

PLISSETTATI

Efficienza e grande flessibilità accompagnano ogni processo produttivo, sia nelle lavorazioni tradizionali sia dove è necessario avvalersi dei più moderni macchinari e software.

Il reparto tecnico dell'azienda offre il massimo della qualità nei risultati, potendo contare sia sull'alta specializzazione nelle lavorazioni artigianali, sia sull'avanguardia di sofisticate tecnologie.

La lavorazione di tessuti e stoffe per l'alta moda presuppone una grande conoscenza delle materie prime e delle tecniche di produzione.

Pieghe dritte, svasate, cannoncino, pieghe piatte, pieghe con motivi fantasia, pieghe con disegno, stropicciati, soleil e crystal.

 

BRINATURA

Mediante la deposizione sulla superficie del materiale tessile di una resina distribuita in modo da ottenere un effetto "rugiada" che, successivamente, viene metallizzata con lamine a piacere, conferisce un aspetto gradevole al tessuto.

È possibile anche applicare lamine metallizzate o di svariati colori così da impreziosire ancora di più ogni singolo articolo. Vi è anche la possibilità di sovra-tingere i capi dopo la lavorazione.

Per donare l’effetto brinatura viene disposta sulla superficie del materiale tessile una resina, distribuita in modo tale da ottenere un effetto “rugiada”, viene successivamente metallizzata con lamine a piacere, conferendo così un aspetto gradevole al tessuto.

Attraverso questa operazione la TEXNOB è in grado di nobilitare il prodotto tessile applicando sia le tecniche tradizionali che quelle più innovative.

Il tutto permette alla nostra clientela di ottenere un'elevata originalità ed esclusività del prodotto selezionato.

 

PELLE

Un prodotto finito di pregio si ottiene da pelli grezze di alta qualità opportunamente selezionate.

La materia prima, viene controllata con cura ed indirizzata alle lavorazioni più idonee al fine di ottenere, con un lavoro di équipe, i migliori risultati qualitativi. Il prodotto finito permette di apprezzare ancora di più la qualità delle lavorazioni e la naturalezza del pellame.

Gli articoli e i tipi di pelle prodotti sono numerosi, i colori infiniti per non parlare delle possibili lavorazioni.

PELLE - NOBILITAZIONE DEL PELLAME

La nobilitazione della pelle permette di dar vita ad articoli particolari che vanno dal ricamo all'agugliatura e molti altri, come per esempio l'accoppiatura con la seta. Questo permette di rendere ogni pelle unica.